Termini e Condizioni
Termini & Condizioni
Condizioni generali di vendita
Articolo 1 - Disposizioni generali
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) si applicano, senza limitazione o condizione, a tutte le vendite di prodotti commercializzati da ''Briscoola '' con sede operativa in Via Redipuglia 37, Romano d'Ezzelino, 36060 P.IVA e CF 04314930241. Tutte le vendite sono effettuate elettronicamente attraverso il sito www.briscoola.it (definito come il Sito).
- ''Briscoola'' svolge la sua attività con il marchio "Briscoola". Pertanto, ogni riferimento a "Briscoola", sia esso contenuto nel presente documento, negli indirizzi e-mail, nelle informazioni contenute nei prodotti e/o in qualsiasi altra documentazione relativa alle vendite qui disciplinate, deve essere considerato come diretto e riferito a "Briscoola".
- Prima di procedere alla conferma dell'ordine, il Cliente si impegna a prendere visione delle Condizioni Generali presenti sul sito www.briscoola.it nella sezione "Termini e Condizioni".
- "Briscoola" si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Sarà responsabilità del Cliente verificare le eventuali modifiche apportate ad ogni acquisto.
- Le Condizioni Generali sono rese disponibili sul Sito in un formato che ne consente la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente, come richiesto dall'art. 7.1. 12, co. 3 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Articolo 2 - Oggetto
- '' Briscoola'', attraverso il Sito, vende a distanza capi di abbigliamento.
Articolo 3 - Clienti
- Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le persone fisiche e/o giuridiche che acquistano i Prodotti tramite il Sito (di seguito Cliente/Clienti).
- I diritti e le facoltà riservate dalla legge e/o dalle presenti condizioni generali ai consumatori non potranno trovare applicazione in tutti i casi in cui i Prodotti sono acquistati per scopi riferibili all'attività imprenditoriale e/o professionale svolta dal Cliente nel campo dell' estetica.
- Il Cliente, con l'accettazione delle Condizioni Generali, dichiara di avere piena capacità di agire nonché tutti i poteri e i requisiti necessari per l'acquisto dei Prodotti.
- E' vietato inserire dati falsi e/o inventati nel modulo di registrazione. I dati personali e l'e-mail devono corrispondere esclusivamente a quelli del Cliente. E' altresì vietato fare dichiarazioni non veritiere ai fini della conclusione del contratto.
'' Briscoola'', di conseguenza, non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta per qualsiasi ragione derivante dall'utilizzo/inserimento di dati/informazioni / informazioni / dichiarazioni false / inventate o false.
Articolo 4 - Informazioni precontrattuali
- Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, esamina le caratteristiche dei Prodotti che sono illustrate nelle singole schede tecniche presenti sul Sito. Le immagini che accompagnano i Prodotti non costituiscono un elemento contrattuale. Infatti, a causa delle caratteristiche tecniche dei diversi supporti utilizzati per la visualizzazione, gli stessi possono essere diversi negli elementi accessori (in particolari sfumature e sfumature di colore).
- I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Europa in vigore al momento dell'Ordine. " Briscoola " non può essere ritenuto responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso paese in cui il Cliente intende utilizzarli.
- '' Briscoola ''può modificare l'assortimento dei Prodotti e/o le informazioni ad essi relative, quali prezzi, descrizioni o disponibilità, in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza dei dati identificativi di Briscoola '' (indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail). Tali informazioni sono riportate anche di seguito:
Briscoola di Filippo Lessio
Sede operativa e amministrativa in
Via Redipuglia 47
36060 Romano d'Ezzelino (VI)
P.IVA e C.F. 04314930241
+39 340 7823899
briscoola@gmail.com
Per qualsiasi domanda relativa ai Prodotti e al loro utilizzo, per ulteriori domande o richieste di chiarimenti, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: briscoola@gmail.com
Articolo 5 - Ordini
- Alla prima richiesta d'ordine, inserita dal Cliente seguendo le istruzioni del Sito, il sistema automatico richiede la compilazione di un apposito modulo con i dati personali necessari per la fatturazione e con l'indicazione dell'indirizzo di spedizione. L'account può essere modificato dal Cliente in qualsiasi momento.
- Le informazioni e i dati personali forniti dal Cliente devono essere esatti, accurati, accurati, veritieri e aggiornati. Eventuali danni/ritardi/ritardi/interruzioni derivanti dall'errato inserimento dei dati da parte del Cliente saranno imputabili esclusivamente a quest'ultimo.
- Prima della conferma definitiva dell'Ordine, il Cliente viene informato in merito:
- le caratteristiche essenziali dei Prodotti nel carrello;
- il prezzo totale dei Prodotti comprensivo di tasse, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
- metodi di pagamento;
- il termine entro il quale "Briscoola" si impegna a consegnare i Prodotti.
- le condizioni, i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso e i relativi costi per la restituzione del bene, l'esistenza della garanzia legale di conformità del bene acquistato, attraverso un link alle presenti condizioni generali di vendita.
- Il Cliente, dopo aver letto le Condizioni Generali , selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
- Lo stato di ogni ordine può essere verificato accedendo all'area "Ordini" del tuo account.
Arte. 6 - Conclusione del contratto - Conferma d'ordine
- Il contratto di vendita tra Briscoola '' e il Cliente si intende concluso solo al momento del ricevimento da parte del Cliente della conferma d'ordine inviata all'indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.
- ''Briscoola '', qualora non sia in grado di evadere l'ordine ricevuto, si riserva il diritto di annullarlo. In questo caso ''Briscoola '' comunicherà al Cliente l'annullamento dell'ordine entro 5 giorni dal ricevimento e provvederà a rimborsare eventuali importi già pagati dal Cliente.
- '' Briscoola ''si riserva inoltre il diritto di annullare l'ordine ricevuto nel caso in cui esistano indici oggettivi (incluse le segnalazioni di terzi) dai quali si possa dedurre che il Cliente rivende i Prodotti a terzi.
- L'e-mail di conferma d'ordine contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali, le caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, il suo prezzo, l'importo pagato, l'esistenza del diritto di recesso se consumatore (con indicazione dei tempi e delle modalità di restituzione della merce), l'indirizzo per presentare eventuali reclami e informazioni sui servizi di supporto e sulle garanzie commerciali esistenti.
- Al fine di garantire la correttezza e la tracciabilità dell'ordine al cliente che lo ha effettuato, " Briscoola " non consente modifiche e/o integrazioni agli ordini inviati. Il Cliente può richiedere, via e-mail e/o telefonicamente agli indirizzi indicati sul Sito, l'annullamento dell'ordine solo a condizione che la richiesta venga effettuata entro le ore 14.00 del giorno di inserimento o, nel caso di ordine inserito dopo le ore 14.00, entro le ore 14.00 del primo giorno lavorativo successivo.
- Fermo restando quanto previsto dall'art. 5, comma 2 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella conferma d'ordine. Eventuali correzioni saranno prese in considerazione solo se pervenute entro le ore 14.00 del giorno dell'inserimento o, se l'ordine viene effettuato dopo le ore 14.00, entro le ore 14.00 del primo giorno lavorativo successivo. In mancanza di tale comunicazione, " Briscoola " non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni / ritardi / disservizi conseguenti.
Articolo 7 - Prezzi
- I prezzi di vendita indicati sul Sito si intendono comprensivi di I.V.A. e si riferiscono esclusivamente ai prodotti venduti online.
- ''Briscoola '' si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Resta inteso che il prezzo applicato al Cliente sarà quello in vigore al momento dell'inserimento dell'ordine e indicato nella Conferma d'Ordine, senza considerare gli aumenti o le diminuzioni di prezzo, anche per le promozioni, che dovessero verificarsi successivamente.
- Fatte salve eventuali promozioni in corso debitamente pubblicizzate sul Sito, le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto.
- Per ordini nazionali superiori a € 60,00 la spedizione è gratuita.
In caso di un errore informatico, manuale o tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare una modifica sostanziale del prezzo di vendita al pubblico (non previsto o prevedibile da ''Briscoola '') e che lo renda esorbitante o palesemente insignificante, l'ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo pagato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento.
Articolo 8 - Modalità di pagamento
- Briscoola '' accetta pagamenti effettuati tramite PayPal o Google Pay con carte di credito appartenenti ai seguenti circuiti:
- Visa
- MasterCard
- American Express
- Maestro
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo:
- i dati della carta di credito sono stati verificati;
- l'autorizzazione all'addebito è stata ricevuta dalla società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
- ''Briscoola '' accetta anche pagamenti tramite bonifico bancario. Per utilizzare questo metodo di pagamento, contattare il servizio clienti all'indirizzo briscoola@gmail.com prima di effettuare l'ordine.
Il trasferimento deve essere effettuato a ''Briscoola ''e la causale del pagamento deve essere il numero d'ordine. Il trasferimento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Se ''Briscoola '' non riceve alcun pagamento entro 8 giorni dall'ordine, si considera annullato senza necessità di ulteriori comunicazioni.
- Nel caso in cui l'accredito delle somme dovute si riveli impossibile, per qualsiasi ragione anche non imputabile al Cliente, l'Ordine viene automaticamente annullato.
Articolo 9 - Spedizione e consegna dei prodotti
- I Prodotti vengono consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Le consegne saranno effettuate nei termini indicati nell'apposita sezione del Sito ( Pagina prodotto/Spedizioni e Resi)
- I presenti termini di consegna sono puramente indicativi e non sono vincolanti per il " Briscoola ". In ogni caso, in conformità alle norme di cui all'art. 61 Codice del Consumo, ''Briscoola '' si impegna a consegnare i Prodotti ai Clienti entro 30 giorni dalla conferma d'ordine.
- " Briscoola ", pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna inferiore al termine di 30 giorni dalla conferma d'ordine.
- Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l'imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali "riserve" discordanze.
Articolo 10 - Diritto di recesso del consumatore
- In conformità alle disposizioni del D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il cliente consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Nel caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo Prodotto.
- Il consumatore cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a " Briscoola " mediante esplicita dichiarazione inviata con lettera raccomandata a.r./ e-mail ai seguenti indirizzi:
''Briscoola di Filippo Lessio''
Sede operativa e amministrativa in
Via Redipuglia 47
36060 Romano d'Ezzelino (VI)
P.IVA e C.F. 04314930241
briscoola@gmail.com
+39 340 7823899
Con la presente, il sottoscritto ________________________________________________ comunica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ____________________________________________________________________________ [inserire la descrizione dei prodotti acquistati,], ordinato il ____________________________________________; numero d'ordine ________________________________________________, e chiede il rimborso dell'importo pagato per i prodotti resi, accreditando il relativo importo attraverso la modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
- Nome, cognome, indirizzo del cliente
- Firma del cliente
- Dati
- In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore cliente restituisce i Prodotti a "Briscoola" senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.
- I Prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compreso l'imballaggio e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.
- Le spese di spedizione per il reso sono a carico del consumatore.
- In conformità a quanto previsto dall'art. 57, comma 1 del Codice del Consumo, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente Consumatore. I pacchetti inviati a spese del destinatario non saranno accettati.
- Ai sensi dell'articolo 59 del Codice del consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di recesso:
- acquisto di beni chiaramente personalizzati;
- acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (compresi i prodotti cosmetici, tutti gli strumenti e le attrezzature per la cura della persona) e che sono stati aperti dopo la consegna.
- Il Cliente è in ogni caso responsabile - anche in caso di mancata rimozione dei sigilli del Prodotto e/o del suo imballaggio - di una diminuzione del valore del Prodotto e/o del suo imballaggio, causata dalla manipolazione del Prodotto e/o del suo imballaggio.
- Fermo restando il diritto di verificare il rispetto di quanto sopra, ''Briscoola '' provvederà a rimborsare l'importo dei Prodotti oggetto di recesso (comprese le eventuali spese di consegna) entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento del reso, come richiesto dall'art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.
Arte. 12 Garanzia legale.
- In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità per un periodo di due anni a partire dalla consegna del Prodotto.
- La garanzia legale si applica quando, nei termini di cui sopra, il Prodotto presenta un difetto di conformità, cioè appare:
- a) non adatto all'uso per il quale merci dello stesso tipo sono normalmente utilizzate;
- b) non conforme alla descrizione fatta da ''Briscoola '' sul Sito;
- c) privi della qualità e delle consuete prestazioni di un bene dello stesso tipo di quello che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.
- In tali casi, il cliente consumatore ha il diritto di ripristinare, senza spese, la conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene risulti impossibile o eccessivamente onerosa per ''Briscoola '', il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una ragionevole riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
- Il cliente consumatore decade da tali diritti se non segnala al " Briscoola ''il difetto di conformità entro due mesi dalla data della sua scoperta. L'azione diretta per far valere i difetti fraudolentemente occultati da ''Briscoola '' è prescritta, in ogni caso, entro ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.
- Il Cliente deve contattare il Servizio Clienti indicando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura di restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.
- Il Prodotto non conforme deve essere restituito a ''Briscoola''
Articolo 13 - Limiti di responsabilità
- ''Briscoola '' non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili al corriere, al fatto di un terzo, per colpa del Cliente o per cause di forza maggiore/infortunio o per qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e interruzioni della rete Internet, che non è sotto il controllo esclusivo di ''Briscoola ''.
- Si tratta di cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti e altri eventi simili, provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei propri dipendenti o dei vettori di cui ''Briscoola '' si avvale così come ogni altra circostanza che esula dal controllo di quest'ultimo.
- Il Cliente è pienamente responsabile dell'acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze per l'uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto delle presenti condizioni.
- Nessuna responsabilità può derivare per ''Briscoola '' per qualsiasi uso dei Prodotti non consentito, non conforme alle istruzioni per l'uso e/o comunque diverso dal normale utilizzo.
Articolo 14 - Integrità
- Le Condizioni Generali, così come ogni documento in esse espressamente richiamato, costituiscono l'intero accordo tra il Cliente e '' Briscoola ''in merito all'oggetto del contratto e sostituiscono ogni precedente accordo, intesa o accordo tra le medesime parti, sia esso orale o scritto.
- Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali sono considerate invalide o dichiarate come tali ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere piena efficacia ed efficacia.
Articolo 15 - Risoluzione delle controversie
- '' Briscoola ''informa i propri Clienti che potranno risolvere qualsiasi controversia derivante dalla corretta applicazione del presente contratto (ivi incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, controversie relative a validità, inadempimento, inadempimento, totale o parziale e/o risoluzione del contratto) attraverso una procedura online (procedura di risoluzione delle controversie online - "procedura ODR"), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente link http: //ec.europa. eu/consumatori / odr.
- Le parti hanno la possibilità di risolvere le controversie tra loro dinanzi alle autorità giudiziarie competenti o attraverso un'altra procedura ADR ("Alternative Dispute Resolution").
Articolo 16 - Riservatezza dei dati personali
- Il trattamento dei dati personali del Cliente sarà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, come meglio specificato nelle due informative sulla privacy disponibili nell'apposita sezione del Sito.
Articolo 17 - Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana anche in conformità alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Decreto Legislativo n. 206/2005, come modificato dal Decreto Legislativo n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo e alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Salve quanto previsto dal Codice del Consumo sull’inderogabilità del Foro del Consumatore, il Foro esclusivo competente per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di Vicenza.